Il Rosso di Ludovico Sicilia IGP Riserva 2019

Orestiadi
Tipologia Vino rosso
Origine Italia, Sicilia
Produttore Orestiadi Sicilia
Denominazione IGP
Vitigni Nero D'Avola 85 % ,
Cabernet Sauvignon 15 %
Affinamento 12 mesi in barrique
Formato 3 Lt
Annata 2019
Consumo ideale fino a 12 anni
Temperatura di servizio 18 - 20°C
Grado alcolico 14,5 %
Allergeni contiene solfiti
Numero articolo 19406419
Il Rosso di Ludovico Sicilia IGP Riserva
Raccomandare

Dal 2008, le migliori uve di Nero d'Avola (85%) e Cabernet Sauvignon (15%) sono state selezionate e utilizzate separatamente per produrre il vino rosso siciliano Ludovico, il vino di punta di Orestiadi Vini.

Il Ludovico è un vino per i grandi momenti. Richiede un abbinamento altrettanto di carattere, come un robusto arrosto in umido o piatti di verdure al forno dal sapore piccante. Dimostra tutta la sua superiorità anche con primi piatti sostanziosi conditi con salse scure. Chi desidera assaporare il vino nella sua forma più pura, lo gusta da solo: un vino da meditazione che, anche senza cibo, è un vero piacere e porta il sole della Sicilia nel bicchiere.

Il ricco bouquet fruttato del Rosso di Ludovico sprigiona intensi aromi di frutti di bosco scuri, accompagnati da sottili e nobili note legnose. Al palato si dispiega un corpo voluminoso che, nonostante la sua imponente struttura, conserva una raffinata eleganza. La consistenza è meravigliosamente levigata e corposa, e sfocia in un finale lungo e maestoso.

CHF 110.00 / 3 Lt
Carrello della spesa
  • DM Vini Emmen 37
    Hasliring 11, Emmen 6032 +41 41 260 27 94 Di più
  • DM Vini Luzern Attualmente non disponibile in questa sede

Dallo stesso produttore