Franciacorta DOCG Brut

Corte Aura
Tipologia Vino frizzante
Origine Italia, Lombardia
Produttore Corte Aura Adro
Denominazione DOCG
Vitigni Pinot Bianco / Pinot Blanc / Weissburgunder 5 %,
Pinot Nero / Pinot Noir / Blauburgunder 5 %,
Chardonnay 90 %
Affinamento Conservazione del lievito per 30 mesi. Bottiglia 6 mesi
Formato 75 cl
Consumo ideale fino a 8 anni
Temperatura di servizio 8 - 10°C
Grado alcolico 12,5 %
Numero articolo 12408708
Franciacorta DOCG Brut
Raccomandare

La Franciacorta è la migliore denominazione spumantistica d'Italia. L'azienda Villa, gestita secondo lo stile di una maison di champagne di prima classe (fermentazione in bottiglia e 30 mesi di affinamento sui lieviti), si pone ai vertici con questo Franciacorta di chiara struttura, elegante e fruttato, nello stile Blanc de Blancs influenzato dallo Chardonnay. carry, creato con il metodo classico della fermentazione in bottiglia. I vitigni autorizzati sono Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero. Il periodo minimo di affinamento sui lieviti è di 18 mesi.

È ideale come aperitivo, con ostriche, caviale, salmone o tutti gli antipasti di pesce, formaggi delicati, antipasti pregiati o semplicemente da gustare.

Le bollicine sono leggere e fini, il profumo ricorda la frutta secca, il cedro e l'acacia. si ritrovano soprattutto note floreali di gelsomino e acacia, ma anche esotiche (ananas e melone). Al palato si uniscono note di miele, torrone e cannella. Un'acidità fresca e vivace, molto ben integrata nel resto del corpo del Franciacorta Brut Contadi Castaldi, esige di più! Molto divertente!

CHF 27.00 / 75 cl
Carrello della spesa