Lumare IGT Calabria Rosato 2024

Tenuta Iuzzolini
Tipologia Rosèwein
Origine Italia, Calabria
Produttore Tenuta Iuzzolini Cirò
Denominazione IGT
Vitigni Cabernet Sauvignon,
Gaglioppo
Affinamento mesi in barrique francesi
Formato 75 cl
Annata 2024
Consumo ideale fino a 4 anni
Temperatura di servizio 8 - 10°C
Grado alcolico 13 %
Numero articolo 18207724
Lumare IGT Calabria Rosato
Raccomandare

Nel dialetto calabrese la parola "Lumare" significa mare. Dalle migliori uve Gaglioppo viene prodotto questo fantastico Rosato. Rispetto al fratello minore, il Cirò Rosato, ha un effetto più forte e duraturo.

Un compagno versatile che si abbina senza sforzo a vari antipasti. Si armonizza particolarmente bene con piatti di pesce di ogni tipo e carni bianche come pollame o vitello. La sua struttura vivace lo rende anche un vino da aperitivo ideale.

Il naso incanta con un bouquet delicato e floreale, accompagnato da eleganti note speziate. Questa combinazione armoniosa conferisce al vino una particolare profondità e complessità. Al palato il Lumare si presenta delicato e armonioso, ma vivace ed espressivo. La tessitura ben strutturata gli dona presenza e lunghezza, mentre la sua origine marittima fornisce una mineralità rinfrescante. Un rosato di carattere che unisce la forza del sole calabrese alla freschezza del mare. L'unione del vitigno autoctono Gaglioppo e del Cabernet Sauvignon internazionale crea un'esperienza gustativa armoniosa ed espressiva.

CHF 13.90 / 75 cl
statt CHF 16.90
Carrello della spesa
  • DM Vini Emmen 183
    Hasliring 11, Emmen 6032 +41 41 260 27 94 Di più
  • DM Vini Luzern Attualmente non disponibile in questa sede

Dallo stesso produttore