Diego Martello Panno

L’acquisto di vino è una questione di fiducia. La vendita del vino è una questione di responsabilità. Questi due momenti richiedono competenza e gusto. Inoltre è fondamentale un buon rapporto con i viticoltori e gli estimatori finali del vino. Per me, in quanto enologo diplomato, nonché profondo ed esperto estimatore del vino ed originario del Suditalia, essere proprietario di una Vinoteca, rappresenta l’opportunità di poter offrire ai miei clienti la grande gioia di poter degustare la varietà e la delicatezza di diversi vini. Sin dal 2001 sono attivo nel settore enologico e ripongo grande valore nella qualità. Pertanto, ritengo che ciò che si conclude con una felice sensazione nel palato, abbia il suo inizio nella cura particolareggiata del vigneto. Se non fossi sinceramente legato ai miei prodotti, non potrei portare avanti la mia attività. Il mio motto è il seguente: "Veni, vidi, vini!",che significa; Venire, vedere e scegliere il vino giusto. I nostri partner commerciali e produttori di vino sono attenti alla qualità, corretti, senza com- promessi, tuttavia modesti. Queste sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono i buoni vini.

Nella nostra Vinoteca troverà un’ampia scelta di vini italiani, nonché vini svizzeri, spagnoli e portoghesi. Una scelta selezionata di prodotti culinari di alta qualità renderà possibile una composizione individuale di cestini regalo.
 
Quando ero all’inizio della mia carriera professionale, lessi un articolo in una famosa rivista specialistica del settore enologico. In esso mi colpì in modo particolare una citazione di Robert Mondavi, che solo ora, dopo aver maturato una certa esperienza, riesco a comprendere nella pienezza del suo significato:

"Follow your passion. Power in your heart and soul. Settle for nothing less than excellence. And with enough hard work and faith in yourself, you can realize your dreams."

Le giungano i miei più cordiali e sinceri saluti
Diego Martello-Panno